Ufficio di riferimento: Segreteria Servizi Sociali 

Info e Contatti

  • Telefono: 039 2486 381
  • Ubicazione: Piano Terra

 Il servizio si configura come un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale erogate al domicilio da personale qualificato al fine di favorire la permanenza delle persone nel loro ambiente di vita, garantendo sostegno a chi è in difficoltà o in situazioni di non autosufficienza, promuovendo l’autonomia degli utenti, evitando l’isolamento e il ricorso a ricoveri in strutture residenziali.

Inoltre il servizio sostiene le famiglie nell’utilizzare le risorse, pubbliche e private presenti sul territorio attraverso azioni informative e di orientamento finalizzate a promuovere il benessere psico-fisico dell’utente.

Il SAD si integra e collabora con la rete dei servizi pubblici e privati finalizzati a sostenere la vita a domicilio degli assistiti non autosufficienti.

La domanda per accedere al servizio va presentata ai Servizi Sociali:

La presa in carico avviene dopo colloquio e visita domiciliare da parte dell'Assistente Sociale di riferimento che valutala la necessità dell'intervento.

 

E' prevista una compartecipazione al costo del servizio che tiene conto del reddito ISEE, della situazione famigliare e/o della presenza  di eventuali situazioni problematiche.