Cercasi Volontari per il Progetto Pedibus 2024/2025:

Il Comune di Vedano al Lambro cerca volontari per il servizio Pedibus, un'opportunità per accompagnare i bambini a scuola promuovendo benessere, socialità e sostenibilità.

Data:

10 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Comune di Vedano al Lambro invita la cittadinanza a partecipare come volontari al progetto Pedibus per l’anno scolastico 2024/2025. Il Pedibus è uno “scuolabus a piedi” che permette agli alunni delle scuole primarie di raggiungere scuola in sicurezza, accompagnati da adulti. Questo servizio contribuisce alla salute e alla socializzazione dei bambini, promuovendo l’educazione stradale e riducendo traffico e inquinamento.

Cerchiamo volontari maggiorenni disponibili a dedicare parte del loro tempo per accompagnare i bambini lungo percorsi prestabiliti. Ogni gruppo sarà composto da un “autista” e uno o più “controllori” per garantire ordine e sicurezza. Ai volontari saranno forniti formazione, dispositivi di sicurezza e copertura assicurativa.

Per aderire al progetto è necessario iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 039 2486344 o all’email lissoni@comune.vedanoallambro.mb.it.

Unisciti a noi e contribuisci al benessere dei più piccoli e della comunità!

.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content