Descrizione
Si comunica che sul portale CPortal è stata temporaneamente disattivata la possibilità di generare avvisi di pagamento PagoPA nell'ambito dell'inserimento di pratiche edilizie e altre istanze presenti sul portale dello Sportello Unico Edilizia.
Il servizio verrà ripristinato a partire dal 27.11.2024, in seguito al passaggio del portale a CPortal360.
La società Starch, che gestisce il portale, con avviso caricato nella sezione notizie dello Sportello Civico comunale, ha precisato che "fino al 26.11.2024 (compreso) i pagamenti devono essere generati dalla sezione "Come pagare" presente nella Home dello Sportello e si deve poi caricare la ricevuta all'interno dell'istanza da inviare al Comune".
NON effettuare bonifici. Seguire le istruzioni di Starch sopra riportate e, in caso di necessità, richiedere supporto tecnico nelle modalità indicate nell'apposita sezione dello Sportello Civico.
Starch ha inoltre comunicato che martedì 26.11.2024 sarà sospeso il servizio di inserimento pratiche edilizie e istanze di competenza dello Sportello Unico Edilizia in Cportal.
Il servizio tornerà disponibile mercoledì 27.11.2024 con la nuova veste grafica e le novità introdotte col passaggio a CPortal360, sempre raggiungibile all'indirizzo https://www.vedanoallambro.sportellocivico.it/.
Si coglie l'occasione per ricordare a tutti che nell'ambito delle istanze di accesso agli atti in materia di edilizia privata non bisogna effettuare il pagamento dei diritti di ricerca al momento della presentazione della richiesta.
L'importo effettivo da versare dipende dal numero di pratiche effettivamente estratte e viene di conseguenza determinato dall'ufficio tecnico che provvede a trasmettere atto di accoglimento comprensivo di avviso di pagamento PagoPA al momento della conclusione del procedimento.