Richiesta passaporti: nuovo servizio attivo presso le Poste:

Dal 10 dicembre 2024, i cittadini potranno richiedere il passaporto direttamente negli uffici postali abilitati della Brianza.

Data:

19 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Dal 10 dicembre 2024 anche a Vedano al Lambro, presso l'ufficio postale, i cittadini residenti potranno richiedere il passaporto, grazie al progetto “POLIS” promosso da Poste Italiane e dal Ministero dell’Interno.

Il cittadino residente o domiciliato potrà presentare la richiesta presso lo sportello postale, allegando la documentazione necessaria, con l’opzione di ricevere il documento direttamente a domicilio.

L’iniziativa, già attiva in altre aree d’Italia, mira a semplificare le procedure per i cittadini, mantenendo comunque la possibilità di presentare domanda presso l’Ufficio Passaporti della Questura. Per informazioni dettagliate e la lista dei documenti necessari è possibile consultare il sito di Poste Italiane al seguente link: Passaporto elettronico - Poste Italiane.

Il Comune di Vedano al Lambro è felice di annunciare questa opportunità, che semplifica l’accesso ai servizi per i cittadini.

.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content