Descrizione
Servizio di pre e post scuola - PRIMARIA
Se i genitori hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o riprendere i figli nel normale orario scolastico, possono richiedere l'anticipo dell'orario di ingresso (pre scuola) o il prolungamento dell'orario di uscita (post scuola).
Il servizio è rivolto agli alunni della scuola statale della primaria.
Gli orari del servizio saranno modulati sulla base dell’ingresso e uscita dalla scuola, mantenendo comunque per il pre scuola l’inizio del servizio alle 7.30 fino all’inizio delle lezioni e il post scuola dalla fine delle lezioni fino alle 18.00 l’orario di uscita è flessibile a seconda delle esigenze della famiglia)
Il servizio di pre scuola iniziera’ il giorno 16 settembre 2024 per tutte le classi
Il servizio di post scuola iniziera’ il giorno 16 settembre per tutte le classi
Le tariffe a carico dell’utenza per l’anno scolastico 2024/25 sono:
- Pre scuola: Agevolata residenti € 150,00 - Piena non residenti € 220,00
- Post scuola: Agevolata residenti € 300,00 - Piena non residenti € 380,00
- Pre e post scuola: Agevolata residenti € 450,00 Piena non residenti € 600,00
- più quota associativa annuale di € 10,00.
È prevista la riduzione del 50% della tariffa del servizio per i soli residenti in caso di più utenti dello stesso nucleo familiare iscritti al medesimo servizio, a partire dal secondo iscritto e per i successivi. Le tariffe dovranno essere versate direttamente all’Associazione (possibilità di rateizzare fino a tre rate) secondo le modalità comunicate dalla stessa durante la fase di iscrizione.
L’iscrizione è da intendersi per l’intero anno scolastico.
Fatte salve specifiche valutazioni, in caso di ritiro i pagamenti dovranno essere versati interamente per tutto l’anno scolastico.
E’ ammesso il ritiro per grave e/o giustificato motivo (es. trasferimento di residenza, salute, perdita del posto di lavoro, ecc). La richiesta, debitamente motivata, deve essere consegnata al Comune che la comunicherà con le valutazioni di accoglimento o meno all’Associazione che gestisce il servizio, con l’autorizzazione a disporre l’interruzione della richiesta di pagamento della retta per le rate non scadute.
Vengono inoltre proposte nella fascia oraria dalle 16:15 alle 17:30/18:00 le seguenti attività extracurriculari:
- Kids&Co english playground;
- Teatro;
- Music playground;
- Gioco – Atletica .
Ogni Laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti e il costo per ogniuno di esso è indicato nella presentazione del progetto THE STAGE – SCUOLA APERTA.
Fatti salvi gli esercenti la responsabilità genitoriale indicati all’atto dell’iscrizione, per il ritiro occorrerà essere muniti di apposite deleghe rilasciate e depositate con le modalità comunicate dall’Associazione.
La responsabilità sulla vigilanza dei minori da parte degli educatori inizia dal loro ingresso nell’aula di pre-scuola con la manifesta presa in carico.
Sino a tale momento, compreso il tragitto dal cancello all’ingresso in aula, il minore resta soggetto alla responsabilità genitoriale per tutto quanto possa accadere in tale frangente.
La responsabilità degli educatori termina con la consegna del minore all’esercente la potestà genitoriale / delegato o altro adulto responsabile con le modalità concordate con la scuola.
Novita' - dall'anno scolastico 2024/2025 saranno attivati presso la scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII
Gli orari del servizio saranno modulati sulla base dell’uscita dalla scuola, mantenendo comunque per il post scuola dalla fine delle lezioni fino alle 16.30 per chi sceglierà di aderire al servizio mensa e, dalle 14:30 alle 16:30 per tutti gli altri.
Il servizio di post scuola iniziera’ il giorno 16 settembre per tutte le classi
Le tariffe a carico dell’utenza per l’anno scolastico 2024/25 sono:
SPAZIO COMPITI
Da settembre 24 a giugno 25
- 2 giorni € 105,00 al mese
- 3 giorni € 125,00 al mese
- 5 giorni € 145,00 al mese
- più quota associativa annuale di € 10,00
È prevista la riduzione del 50% della tariffa del servizio per i soli residenti in caso di più utenti dello stesso nucleo familiare iscritti al medesimo servizio, a partire dal secondo iscritto e per i successivi. Le tariffe dovranno essere versate direttamente all’Associazione, (pagamento del primo mese in fase di iscrizione a giugno e poi rateizzazione del servizio) secondo le modalità comunicate dalla stessa durante l'iscrizione.
L’iscrizione è da intendersi per l’intero anno scolastico.
Fatte salve specifiche valutazioni, in caso di ritiro i pagamenti dovranno essere versati interamente per tutto l’anno scolastico.
E’ ammesso il ritiro per grave e/o giustificato motivo (es. trasferimento di residenza, salute, perdita del posto di lavoro, ecc). La richiesta, debitamente motivata, deve essere consegnata all’Associazione che gestisce il servizio, con l’autorizzazione a disporre l’interruzione della richiesta di pagamento della retta per le rate non scadute.
Vengono inoltre proposte nella fascia oraria dalle 14:30 alle 16:30 le seguenti attività extracurriculari (è prevista la pausa pranzo opzionale, con catering esterno e assistenza mensa da parte del personale dell'Associazione):
- The English Social Club;
- Corsi di preparazione agli esami del trinity college of london;
- Coding;
- Teatro – english theater;
- Music playground
Ogni Laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti e il costo per ogniuno di esso è indicato nella presentazione del progetto THE STAGE – SCUOLA APERTA per la Scuola Secondaria.
La responsabilità sulla vigilanza dei minori da parte degli educatori inizia dal loro ingresso nell’aula di post-scuola con la manifesta presa in carico.
Sino a tale momento, compreso il tragitto dal cancello all’ingresso in aula, il minore resta soggetto alla responsabilità genitoriale per tutto quanto possa accadere in tale frangente.
La responsabilità degli educatori termina con la fine delle attività. Ai genitori verrà richiesto di firmare un modulo per l’uscita autonoma dell’alunno o la consegna del minore avverrà con le stesse modalità concordate con la scuola.
Per maggiori informazioni, vi preghiamo di rivolgervi all’Associazione Culturale Kenshomi tramite i seguenti contatti:
Sig.ra TANIA Cell. 351 751 7672
Sito web: www.kenshomi.com
Email: info@kenshomi.com
.