A chi è rivolto:
Tutti i cittadini residenti a Vedano al Lambro che sono proprietari o comproprietari di un’area oppure, nel caso di condomini, agli amministratori.
.Come fare:
L’interessato deve presentare domanda tramite PEC all’indirizzo comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it oppure in formato cartaceo all’ufficio protocollo.
.Cosa serve.
Per ottenere l'autorizzazione occorrono:
.- Richiesta in carta libera firmata.
- Copia del documento di identità del richiedente.
- Relazione agronomica redatta da un agronomo abilitato, dove deve essere indicata la motivazione che giustifichi l’abbattimento (morte, malattia irreversibile, radici che possono creare pericolo, eccessiva vicinanza rispetto al confine della proprietà). Nella relazione devono essere inoltre indicati i seguenti elementi essenziali: - Specie da abbattere; - Dimensioni; - Le misure che si intendono adottare per salvaguardare l’incolumità pubblica; - La ditta a cui si intende affidare i lavori; - Come si intende provvedere alla sostituzione con nuova essenza (della medesima categoria e autoctona) .
Cosa si ottiene:
Autorizzazione per l'abbattimento di alberi in proprietà privata
.Tempi e scadenze:
Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
.Accedi al servizio.
La domanda deve essere trasmessa via PEC a comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it o presentata di persona presso l’ufficio protocollo (2° piano del municipio)..
Condizioni di servizio:
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..