Attestazione di idoneità alloggiativa 

  • Servizio attivo

È la procedura con cui si richiede l’attestazione di idoneità alloggiativa, che ha validità per 6 mesi


A chi è rivolto

Tutte le persone residenti sul territorio comunale

Come fare

L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia, QUI.

Cosa serve

Per ottenere l’attestazione occorrono:

  • Copia del documento di identità
  • Se in affitto, il contratto con regolare registrazione all’Agenzia delle Entrate
  • Planimetria aggiornata dell’immobile
  • Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
  • Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione

Cosa si ottiene

Attestazione di idoneità alloggiativa valida per 6 mesi.

Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Quanto costa

Per ottenere l’attestazione occorrono:

  • Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
  • Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione

Accedi al servizio

Presenta la domanda online tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. Nella mail saranno presenti anche l’avviso di pagamento dei diritti di segreteria (20 €) e il promemoria sulle due marche da bollo da 16 € da portare al momento del ritiro. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:

  • Lunedì mattina dalle 9:00 alle 11:00
  • Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 11:00 e pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30
  • Venerdì mattina dalle 9:00 alle 11:00
 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio responsabile

Edilizia privata e Urbanistica

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Punti di contatto

Ufficio Tecnico

T (+39) 039 249 6320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 20/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri