Autorizzazione per la posa di monumenti funebri

• Servizio attivo

È l’autorizzazione necessaria per la posa di monumenti funebri all’interno del cimitero comunale.

A chi è rivolto

A coloro che hanno necessità di richiedere un monumento funebre per la tomba di un cittadino di Vedano al Lambro deceduto.

Come fare

È necessario richiedere l’autorizzazione al Comune presentando richiesta in carta semplice:

Per richiedere l’autorizzazione è necessario presentare:

• Richiesta in carta semplice che deve riportare le indicazioni sulla posizione della tomba, nome e cognome del defunto e in generale l’epigrafe che si intende scrivere sul monumento;
  • Disegno, comprensivo di misure, del monumento
  • Copia della pratica di condono da cui emerga l’assenza di provvedimento finale e il versamento degli oneri richiesti (se non versati, richiedere la determinazione dell’importo alla data attuale)
  • Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 10,00).

Cosa si ottiene

Si ottiene l’autorizzazione per effettuare i lavori di posa del monumento funebre sulla tomba oggetto della richiesta.

Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Quanto costa

Per accedere al servizio occorre il pagamento dei diritti di segreteria (€ 10,00). L’avviso di pagamento deve essere creato in autonomia dalla sezione PagoPA del sito del Comune, QUI.

Accedi al servizio

Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nella richiesta o, in alternativa, verrai contattato al numero di telefono indicato. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:

• Lunedì mattina dalle 9:00 alle 11:00
  • Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 11:00 e pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30
  • Venerdì mattina dalle 9:00 alle 11:00
Questo campo indica cosa fare per conoscere 'esito della procedura, e dove eventualmente ritirare l'esito (sede dell'ufficio, orari, numero sportello, etc.)

Condizioni di servizio

Edilizia privata e Urbanistica

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Ufficio Tecnico

T (+39) 039 249 6320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 20/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!