A chi è rivolto
Tutte le persone proprietarie o affittuarie di esercizi commerciali.
Come fare
L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia.
Cosa serve
Per ottenere l'autorizzazione occorrono:
- La compilazione del modulo di richiesta (generato in automatico dalla procedura online)
- Copia del documento di identità del richiedente o del legale rappresentante
- Se si tratta di un locale in affitto, è necessaria un'autorizzazione alla posa delle insegne del proprietario. Deve essere scritta in carta libera e firmata dal proprietario.
- Bozzetto e specifiche tecniche di ogni insegna e/o vetrofania che viene posizionata
- Pagamento di 40€ di diritti di segreteria tramite PagoPA, generato automaticamente durante la procedura guidata. IMPORTANTE: il versamento deve essere effettuato unicamente tramite PagoPA, non utilizzare altre modalità
- 2 marche da bollo del valore di 16€ l'una, da consegnare al momento del ritiro dell'autorizzazione o online tramite apposito modulo di assolvimento (va bene qualunque modulo reperito online)
Cosa si ottiene
Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari con validità per 3 anni.
Nel caso di autorizzazione scaduta non è previsto il rinnovo, la richiesta deve essere presentata nuovamente.
L'installazione di impianti pubblicitari è soggetta al versamento del Canone Unico Patrimoniale che, per il Comune di Vedano al Lambro, è gestito da Fraternità Sistemi, a cui si rimanda per maggiori informazioni.
Tempi e scadenze
Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Quanto costa
- 40€ di diritti di segreteria da versare esclusivamente tramite PagoPA
- 2 marche da bollo dal valore di 16€ l'una
Accedi al servizio
Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:
- Lunedì dalle 8:30 alle 12:30
- Mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
- Venerdì dalle 8:30 alle 13:00
Condizioni di servizio
Contatti
Ufficio responsabile
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
-
Notizie
- Notizia di prova
- Bando Servizio Civile Ambientale 2024
- Modifica degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali - Mese di agosto
- Referendum Abrogativo Legge n. 86 del 26.06.2024, su: “Disposizioni attuazione autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario art. 116, terzo comma della Costituzione”,
-
Vedi altri 6
- Novità - cedole librarie digitalizzate per acquistare libri di testo scuole primarie
- Poste Italiane: calendario delle chiusure estive
- Chiusura estiva della biblioteca
- Trattamento contro le erbe infestanti sul territorio
- N. 5 proposte Referendum Abrogativi
- Leva civica lombarda volontaria | aggiornamento avviso