Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari.

  • Servizio attivo .

È la procedura con cui si richiede l’autorizzazione per la posa di cartelli pubblicitari sugli edifici o lungo le strade..


A chi è rivolto:

Tutte le persone proprietarie o affittuarie di esercizi commerciali.

.

Come fare:

L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia.

.

Cosa serve.

Per ottenere l'autorizzazione occorrono:

.
  • La compilazione del modulo di richiesta (generato in automatico dalla procedura online).
  • Copia del documento di identità del richiedente o del legale rappresentante.
  • Se si tratta di un locale in affitto, è necessaria un'autorizzazione alla posa delle insegne del proprietario. Deve essere scritta in carta libera e firmata dal proprietario..
  • Bozzetto e specifiche tecniche di ogni insegna e/o vetrofania che viene posizionata.
  • Pagamento di 40€ di diritti di segreteria tramite PagoPA, generato automaticamente durante la procedura guidata. IMPORTANTE: il versamento deve essere effettuato unicamente tramite PagoPA, non utilizzare altre modalità.
  • 2 marche da bollo del valore di 16€ l'una, da consegnare al momento del ritiro dell'autorizzazione o online tramite apposito modulo di assolvimento (va bene qualunque modulo reperito online).

Cosa si ottiene:

Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari con validità per 3 anni.

Nel caso di autorizzazione scaduta non è previsto il rinnovo, la richiesta deve essere presentata nuovamente.

L'installazione di impianti pubblicitari è soggetta al versamento del Canone Unico Patrimoniale che, per il Comune di Vedano al Lambro, è gestito da Fraternità Sistemi, a cui si rimanda per maggiori informazioni.

 

 

.

Tempi e scadenze:

Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

.

Quanto costa:

  • 40€ di diritti di segreteria da versare esclusivamente tramite PagoPA
  • 2 marche da bollo dal valore di 16€ l'una
.

Accedi al servizio.

Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:

  • Lunedì dalle 8:30 alle 12:30
  • Mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
  • Venerdì dalle 8:30 alle 13:00
Se è stato richiesta la trasmissione online, l’autorizzazione verrà inviata scansionata tramite PEC all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta..

Casi Particolari.

Nel caso in cui l’edificio affacci su Strada Provinciale è necessario allegare anche la ricevuta di pagamento delle spese di istruttoria per il rilascio del nulla osta tecnico alla Provincia di Monza e della Brianza.
Puoi trovare tutte le informazioni e i riferimenti per il versamento QUI.

IMPORTANTE: non devi trasmettere niente alla Provincia di Monza e della Brianza. È di competenza del Comune inviare tutta la pratica di richiesta alla Provincia, una volta verificato che sia completa.

.

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Punti di contatto

Ufficio Edilizia Privata e urbanistica

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 31/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content