Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari

• Servizio attivo

È la procedura con cui si richiede l’autorizzazione per la posa di cartelli pubblicitari sugli edifici o lungo le strade.

Tutte le persone proprietarie o affittuarie di esercizi commerciali.

Come fare

L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia.

Per ottenere l'autorizzazione occorrono:

• La compilazione del modulo di richiesta (generato in automatico dalla procedura online)
  • Copia del documento di identità del richiedente o del legale rappresentante
  • Se si tratta di un locale in affitto, è necessaria un'autorizzazione alla posa delle insegne del proprietario. Deve essere scritta in carta libera e firmata dal proprietario.
  • Bozzetto e specifiche tecniche di ogni insegna e/o vetrofania che viene posizionata
  • Pagamento di 40€ di diritti di segreteria tramite PagoPA, generato automaticamente durante la procedura guidata. IMPORTANTE: il versamento deve essere effettuato unicamente tramite PagoPA, non utilizzare altre modalità
  • 2 marche da bollo del valore di 16€ l'una, da consegnare al momento del ritiro dell'autorizzazione o online tramite apposito modulo di assolvimento (va bene qualunque modulo reperito online)

Cosa si ottiene

Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari con validità per 3 anni.

Nel caso di autorizzazione scaduta non è previsto il rinnovo, la richiesta deve essere presentata nuovamente.

L'installazione di impianti pubblicitari è soggetta al versamento del Canone Unico Patrimoniale che, per il Comune di Vedano al Lambro, è gestito da Fraternità Sistemi, a cui si rimanda per maggiori informazioni.

Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

• 40€ di diritti di segreteria da versare esclusivamente tramite PagoPA
  • 2 marche da bollo dal valore di 16€ l'una

Accedi al servizio

Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:

• Lunedì dalle 8:30 alle 12:30
  • Mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
  • Venerdì dalle 8:30 alle 13:00
Se è stato richiesta la trasmissione online, l’autorizzazione verrà inviata scansionata tramite PEC all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta.

Condizioni di servizio

Ufficio Edilizia Privata e urbanistica

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 31/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!