Fornitura dei sacchi per la raccolta differenziata

Informazioni sulla distribuzione di ecuosacco e multipak.

Distributori automatici

A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Vedano al Lambro che siano iscritti alla TARI.

Descrizione

La distribuzione della fornitura di ecusacco e multipak avviene in modo differente a seconda della tipologia di utenza:

• le utenze non domestiche ritirano la fornitura annuale presso l'ufficio tecnico del comune durante gli orari di apertura, senza appuntamento, portando la Cem Card. La distribuzione avviene una volta all'anno;
  • le utenze non domestiche ritirano la fornitura semestrale ai distributori automatici posti sul territorio. Un distributore si trova in Largo Repubblica 3, di fianco al municipio, mentre l'altro si trova in via Monte Bianco vicino alla casetta dell'acqua. La prima parte di fornitura deve essere ritirata dal 1 gennaio al 30 giugno, la seconda parte dal 1 luglio al 31 dicembre.
    IMPORTANTE: nel caso in cui non si ritiri in tempo una parte di fornitura, la stessa non può essere ritirata successivamente alla scadenza.

Come fare

• Se sei un'utenza domestica, devi utilizzare i distributori automatici posti sul territorio. Per ritirare la fornitura è necessario avere la tessera sanitaria o la carta d'identità elettronica di un qualunque membro del nucleo familiare registrato e seguire le istruzioni che si trovano sulla macchina. In caso di problemi, contattare Cem Ambiente al numero verde 800.342266
  • solo se sei un'utenza non domestica, devi ritirare la tua fornitura annuale presso l'ufficio tecnico del Comune usando la Cem Card che ti è stata consegnata al momento dell'attivazione del servizio.

Cosa serve

Se sei un nuovo residente per poter ritirare la tua prima fornitura di sacchi devi:

• Iscriverti alla TARI presso l'ufficio tributi, seguendo le modalità indicate nella sezione dedicata del sito
  • Inviare il modulo di attivazione TARI a ambiente@comune.vedanoallambro.mb.it o portarlo di persona all'ufficio tecnico durante gli orari di apertura senza appuntamento. In questo modo ti verrà creato un profilo all'interno del gestionale per la distribuzione dei sacchi.

Cosa si ottiene

Se siete nuovi residenti, in seguito all'iscrizione come utenza domestica avrete:

• da subito, la possibilità di ritirare la fornitura di sacchi al distributore automatico (ecuosacco rosso e multipak)
  • un bidoncino dell'umido per l'interno e, solo se non risiedete in un immobile dove è prevista un'area comune di conferimento dei rifiuti (per es. condomini), un bidoncino per il vetro.
    IMPORTANTE: i due bidoncini vengono consegnati una sola volta al momento dell'attivazione del servizio. Nel caso in cui si dovessero rompere o smarrire, ne dovrete acquistare di nuovi in qualunque esercizio commerciale
  • entro 3/4 giorni lavorativi, potrete accedere alla piazzola ecologica con la tessera sanitaria

Se siete nuovi residenti, in seguito all'iscrizione come utenza non domestica avrete:

• una Cem Card che sarà vostra cura conservare e che vi servirà anche per accedere alla piazzola ecologica
  • la consegna della prima fornitura di sacchi per l'anno in corso (ecuosacco blu e multipak)
  • in alternativa, la possibilità di scegliere di ritirare un bidoncino in comodato d'uso al posto dei sacchi.
    IMPORTANTE: le utenze non domestiche possono effettuare questa scelta ogni anno.

Per quanto riguarda l'iscrizione alla TARI, si rimanda alla sezione dedicata del sito.

Se non siete nuovi residenti otterrete:

• nel caso di utenza domestica, un numero di rotoli di ecuosacco rosso e multipak variabile a seconda del numero di componenti del nucleo familiare. Per maggiori dettagli si invita a consultare il documento "Domande frequenti", domanda n°6 nella sezione dedicata del sito
  • nel caso di utenza non domestica, 2 rotoli di multipak e un numero di rotoli di ecuosacco blu variabile a seconda dell'importo TARI versato

La distribuzione della fornitura per le utenze non domestiche è annuale.

La distribuzione della fornitura per le utenze domestiche avviene ogni sei mesi con i distributori automatici:

• la prima parte dal 1 gennaio al 30 giugno
  • la seconda parte dal 1 luglio al 31 dicembre

Accedi al servizio

Le utenze domestiche ritirano la fornitura presso i distributori automatici, attivi tutti i giorni h24. Il ritiro dei sacchi delle utenze non domestiche avviene presso l'ufficio tecnico, 1° piano del municipio, senza appuntamento durante gli orari di apertura:

• Lunedì dalle 08:30 alle 12:30
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
  • Venerdì dalle 08:30 alle 13:00

Condizioni di servizio

Pagina aggiornata il 06/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!