Occupazione Temporanea di Suolo Pubblico

• Servizio attivo

Il servizio di occupazione di suolo pubblico per interventi quali piccola manutenzione edilizia, traslochi, carico e scarico materiali, ecc.

Il servizio è rivolto a chi effettua:

• traslochi, lavori su facciate;
  • lavori edili, lavori stradali;
  • spazio libero per manovra mezzi;
  • lavori su spazi e aree pubbliche (verde compreso) appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e aree di proprietà privata sulle quali risulti costituita una servitù di pubblico passaggio.

Come fare

Per l’istanza, è necessario presentare la documentazione allo sportello, negli orari di ricevimento, oppure via mail.

Per accedere al servizio occorre:

• documento di identità di chi presenta l'istanza;
  • documentazione fotografica e/o planimetrica dettagliata del luogo di occupazione;
  • richiesta di occupazione su modulo comunale (vedi allegati);
  • pagamento Canone Unico.

Cosa si ottiene

A seguito della richiesta, si otterrà l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico.

Tempi e scadenze

L'istanza deve essere inoltrata a protocollo almeno 10 giorni lavorativi antecedenti la data prevista dei lavori.

L’autorizzazione ricevuta conterrà le prescrizioni inerenti alla segnaletica verticale, che dovrà essere apposta almeno 48h prima dell'inizio dei lavori.

Per richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico urgenti da esperire in un lasso temporale inferiore ai 10 giorni, riportare sulla modulistica idonea motivazione.

Quanto costa

L’importo da pagare verrà calcolato sulla base delle tariffe in vigore (vedi allegati) e sarà comunicato a seguito della richiesta.

Accedi al servizio

Per informazioni aggiuntive è possibile contattare l'ufficio di Polizia Locale o recarsi allo sportello negli orari di ricevimento.

Condizioni di servizio

Comando di Polizia Locale

T (+39) 039 2486 330

T 039 2486 395

polizialocale@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: polizialocale.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Comando di Polizia Locale

T (+39) 039 2486 330

T 039 2486 395

polizialocale@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: polizialocale.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!