P.G.T. Piano di Governo del Territorio.

  • Servizio attivo .

Il Piano di governo del territorio (abbreviato in PGT) è un nuovo strumento urbanistico introdotto nella Regione della Lombardia dalla legge regionale lombarda n. 12 dell'11 marzo 2005. .


A chi è rivolto:

Tutti i Comuni

.

Descrizione:

Il PGT ha sostituito il Piano regolatore generale come strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l’assetto dell’intero territorio comunale.

AVVISO DI DEPOSITO ATTI COSTITUENTI IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)

Si avvisa che gli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio, approvato con deliberazione n. 155 del 19 ottobre 2015, sono divenuti efficaci in seguito alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie Avvisi e Concorsi n.1 del 7 gennaio 2016 .

.

Come fare:

Il PGT ha sostituito il Piano regolatore generale come strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l'assetto dell'intero territorio comunale.

.

Cosa serve.

Per poter visualizzare i documenti serve:

.
  • un programma di visualizzazione di file pdf per aprire le schede ed allegati tecnici del Piano che sono reperibili nella sezione documenti di questa pagina.

Cosa si ottiene:

Le principali novità concettuali introdotte dal Piano del governo del territorio riguardano:

  • la partecipazione dei cittadini;
  • la compensazione;
  • la perequazione;
  • l'incentivazione urbanistica.

 

.

Tempi e scadenze:

Salvo deroghe, la legge prevedeva che tutti i comuni lombardi si dotassero di un PGT entro marzo 2009. A quella data il 5% dei 1.546 Comuni lombardi avevano adottato il PGT; il Consiglio regionale, preso atto della situazione, prorogò il termine al 31 marzo 2010 e successivamente, di proroga in proroga (31/07/2011, 31/12/2013, ecc.) fino all'ultimo termine che fu fissato per il 30 luglio 2014.

.

Quanto costa:

In base al servizio richiesto ci sono oneri differenti.

.

Documentazione:

P.G.T. - Documento di piano approvato il 09/03/2022.

Documento nuovo PGT approvato il 09/03/2022

P.G.T. - Piano dei servizi approvato il 09/03/2022.

P.G.T. - Documenti nuovo PGT approvato il 09/03/2022

P.G.T. - Piano delle regole il 09/03/2022.

Documento nuovo PGT approvato il 09/03/2022

P.G.T. - Componente geologica approvato il 09/03/2022.

Documenti nuovo PGT approvato il 09/03/2022

Variante generale al PGT - Valutazione ambientale strategica: Documento di Scoping.

Procedimento di VAS della Variante al PGT del Comune di Vedano al Lambro (MB) - Avviso di deposito del Documento di Scoping e indizione 1° conferenza di VAS.

Documenti allegati alla delibera di adozione VAS.

Allegati alla delibera di adozione VAS

P.G.T. - Avviso di deposito atti.

Documentazione di avviso di deposito atti P.G.T.

Documenti della VAS.

Documentazione VAS

Accedi al servizio.

Il ritiro dei documenti avviene al SUE (sportello unico edilizia).

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Edilizia privata e Urbanistica.

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Punti di contatto

Ufficio Edilizia Privata e urbanistica

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 12/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content