Tassa rifiuti – TARI

  • Servizio attivo

Attività di studio, ricerca e applicazione del tributo, elaborazione tariffe, emissione avvisi di pagamento con modello F24 semplificato precompilato, attività di controllo e accertamento e attività di supporto al cittadino


A chi è rivolto

A chiunque possieda, occupi o detenga, a qualsiasi titolo e anche di fatto, locali o aree scoperte, a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani

Come fare

Per informazioni e supporto al cittadino:
1) Recati allo sportello negli orari di apertura
2) Contatta telefonicamente
3) Contatta tramite mail/PEC
4) Consulta il sito del comune
5) (link)

Per il pagamento:
Utilizza il modello F24 semplificato che troverai allegato all’avviso di pagamento che riceverai, a tua scelta, tramite mail oppure tramite posta ordinaria (necessario il cognome e nome sul citofono)

Dove pagare:
1) In un qualsiasi sportello postale/bancario
2) Tramite home banking
3) Non effettuare bonifico bancario
4) Non effettuare pagamenti con PagoPA

Cosa serve

Per l’attivazione del servizio, a seconda delle esigenze, è necessario:

Per iscriverti:

  • Modulo editabile di richiesta attivazione del servizio (scaricabile dalla pagina del sito comunale e a scelta da consegnare allo sportello dell’ufficio o da inviare tramite mail)
  • Se proprietario: certificato notarile di compravendita/rogito
    Se locatario: contratto di locazione

Per effettuare un cambio intestazione, una reintestazione a seguito di decesso, una cancellazione, una dichiarazione di immobile non abitabile, un reclamo e/o una richiesta di rateizzazione avvisi di accertamento:

  • Modulo editabile corrispondente alla casistica sopra descritta

Per richiedere un rimborso:

  • Corrispondente modulo editabile
  • Ricevuta del versamento effettuato

Cosa si ottiene

Iscrizione (con rilascio del proprio codice utente/utenza e copia timbrata del modulo rilasciata dall’ufficio a titolo di ricevuta, da presentare all’ufficio Ambiente per ritiro del materiale e accesso piazzola ecologica), cambio intestazione, reintestazione a seguito di decesso, cancellazione, esenzione dal versamento, chiarimenti in merito al reclamo effettuato e avviso di accertamento rateizzato e rimborso (se concessi)

Tempi e scadenze

Per l’iscrizione, la cancellazione e la richiesta di reintestazione a seguito di decesso:
presenta il modulo entro 90 giorni dalla data dell’occupazione/evento

Per la richiesta di un rimborso:
presenta il modulo entro massimo 5 anni dal pagamento

Per il pagamento della Tassa:
1) Prima rata entro il 30 giugno anno in corso
2) Seconda rata entro il 31 dicembre anno in corso
3) Oppure: Soluzione unica entro il 31 dicembre anno in corso

Accedi al servizio

Recati alla sede comunale in Largo Repubblica, 3 – 20854 Vedano al Lambro (MB) L’ufficio è obbligato a rispondere alle eventuali richieste entro il termine di 30 giorni dal ricevimento delle stesse

Oppure contatta l’ufficio tributi:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

T (+39) 039 2486363

tributi@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Punti di contatto

Ufficio Tributi

T (+39) 039 2486363

tributi@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 29/04/2024

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