Tassa rifiuti – TARI.
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Servizio attivo .
Attività di studio, ricerca e applicazione del tributo, elaborazione tariffe, emissione avvisi di pagamento con modello F24 semplificato precompilato, attività di controllo e accertamento e attività di supporto al cittadino.
A chi è rivolto:
A chiunque possieda, occupi o detenga, a qualsiasi titolo e anche di fatto, locali o aree scoperte, a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani
.Come fare:
Per informazioni e supporto al cittadino:
1) Recati allo sportello negli orari di apertura
2) Contatta telefonicamente
3) Contatta tramite mail/PEC
4) Consulta il sito del comune
5) (link)
Per il pagamento:
Utilizza il modello F24 semplificato che troverai allegato all’avviso di pagamento che riceverai, a tua scelta, tramite mail oppure tramite posta ordinaria (necessario il cognome e nome sul citofono)
Dove pagare:
1) In un qualsiasi sportello postale/bancario
2) Tramite home banking
3) Non effettuare bonifico bancario
4) Non effettuare pagamenti con PagoPA
Cosa serve.
Per l’attivazione del servizio, a seconda delle esigenze, è necessario:
Per iscriverti:
- Modulo editabile di richiesta attivazione del servizio (scaricabile dalla pagina del sito comunale e a scelta da consegnare allo sportello dell’ufficio o da inviare tramite mail)
- Se proprietario: certificato notarile di compravendita/rogito
Se locatario: contratto di locazione
Per effettuare un cambio intestazione, una reintestazione a seguito di decesso, una cancellazione, una dichiarazione di immobile non abitabile, un reclamo e/o una richiesta di rateizzazione avvisi di accertamento:
- Modulo editabile corrispondente alla casistica sopra descritta
Per richiedere un rimborso:
.- Corrispondente modulo editabile.
- Ricevuta del versamento effettuato.
Cosa si ottiene:
Iscrizione (con rilascio del proprio codice utente/utenza e copia timbrata del modulo rilasciata dall’ufficio a titolo di ricevuta, da presentare all’ufficio Ambiente per ritiro del materiale e accesso piazzola ecologica), cambio intestazione, reintestazione a seguito di decesso, cancellazione, esenzione dal versamento, chiarimenti in merito al reclamo effettuato e avviso di accertamento rateizzato e rimborso (se concessi)
.Tempi e scadenze:
Per l’iscrizione, la cancellazione e la richiesta di reintestazione a seguito di decesso:
presenta il modulo entro 90 giorni dalla data dell’occupazione/evento
Per la richiesta di un rimborso:
presenta il modulo entro massimo 5 anni dal pagamento
Per il pagamento della Tassa:
1) Prima rata entro il 30 giugno anno in corso
2) Seconda rata entro il 31 dicembre anno in corso
3) Oppure: Soluzione unica entro il 31 dicembre anno in corso
Accedi al servizio.
Recati alla sede comunale in Largo Repubblica, 3 – 20854 Vedano al Lambro (MB) L’ufficio è obbligato a rispondere alle eventuali richieste entro il termine di 30 giorni dal ricevimento delle stesse.
Oppure contatta l’ufficio tributi:.